Viticoltori da sei generazioni

Per conoscere la nostra azienda dobbiamo iniziare tornando indietro di un secolo e mezzo, alla passione vera per la viticoltura del capostipite Mauro Daprati, e al sogno che da sempre voleva realizzare. Così nel 1860 diede inizio a una lunga storia di amore e dedizione per la coltivazione della vite e il vino di qualità.

Da allora, di padre in figlio, abbiamo coltivato con lo stesso amore i nostri vigneti (attualmente 30 ettari) situati a Montù Beccaria, nella parte est dell’Oltrepò Pavese, dove la viticoltura era praticata già in epoca romana, come citato dagli autori classici, tra i quali Plinio il Vecchio.
Una zona tra le più particolari e interessanti per la produzione di vini di qualità: alta vocazione per rossi pieni e corposi ma anche per bianchi in tutte le variabili di vinificazione. È attraversata dal 45° parallelo, considerato ”il parallelo del vino“ perchè percorre le regioni vitivinicole ai massimi livelli, come il Piemonte e il Bordeaux.

La nostra azienda conferma orgogliosamente la propria geografia. La posizione assolata e la qualità dei terreni vengono valorizzati da quella cura tradizionale (possibile soltanto per produzioni limitate) che ancora oggi è portata avanti da Gianantonio Daprati, depositario della preziosa esperienza di famiglia, fatta di passione, serietà e competenza .
Venite a trovarci!